Scroll Top
nuove IMPRESE a tasso zero
Nuove imprese a tasso zero 2020: finanziamento rivolto a giovani e donne con un progetto imprenditoriale da avviare

Il bando Nuove Imprese a Tasso Zero sostiene la nuova imprenditorialità su tutto il territorio nazionale, attraverso l’avvio e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente, o totale partecipazione, di soggetti giovani o femminili e facilitando l’accesso al credito con condizione agevolate.

A chi si rivolge

Il nuove imprese a tasso zero Invitalia si rivolge a micro, piccole e medie imprese localizzate in Italia, costituite nella maggioranza da soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, o da donne. Le imprese devono essere state avviate da non più di 12 mesi e non aver alcuna procedura concorsuale o liquidazione in corso, ne aver ricevuto altri aiuti, ritenuti illegali o incompatibili dalla Commissione Europea.

Le agevolazioni

L’incentivo consiste in un finanziamento agevolato, a tasso zero per un importo non superiore a 75 milioni di euro. Sono ammessi gli interventi di:

  • produzione di beni nel settore industria, artigianato e trasformazione di prodotti agricoli;
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone, relativi a qualsiasi settore;
  • turismo e commercio;
  • attività nella filiera turistico-culturale o nell’innovazione sociale.

Modalità di accesso al bando

La domanda di finanziamento si presenta online in formato digitale, quindi per procedere occorre registrarsi ai servizi telematici di Invitalia e, poi, accedere alla piattaforma web preposta. La concessione delle agevolazioni è confermata entro 60 giorni dall’invio della domanda.

Normativa di riferimento nuove imprese a tasso zero 2020

Decreto legislativo n. 185/2000 (Titolo I)

Decreto 8 luglio 2015 n. 140

Nuove imprese a tasso zero invitalia. Il gestore

Invitalia – per conto del MISE

I nostri business plan

E’ sempre importantissimo fare affidamento ad un Business Plan corretto e redatto secondo esperienza.

Preferenze Privacy
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.